SERIE A,Lazio corsara a Parma

Bella vittoria fuori casa per la Lazio sul difficile campo del Parma. I gol arrivano nel finale dopo una partita molto difficile ed equilibrata.

In un primo tempo molto tattico e poco spettacolare l’unica occasione capita sui piedi di Patric che calcia addosso a Sepe dopo un bell’assist di Acerbi. Nella ripresa la Lazio alza il ritmo e sfiora più volte il gol del vantaggio. Al 6′ della ripresa Immobile spara alto da buona posizione e qualche minuto più tardi è Milinkovic Savic ad andare al tiro, palla però troppo centrale e facile per Sepe.

La svolta arriva a dieci dalla fine: Gagliolo stende in area il neo-entrato Berisha e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dagli undici metri va Immobile che calcia molto angolato portando i suoi in vantaggio. L’attaccante napoletano è protagonista anche nel secondo gol, quando serve perfettamente in area “El Tucu” Correa che col sinistro non sbaglia e batte ancora Sepe.

Seconda vittoria consecutiva per gli uomini di Inzaghi che sorpassano l’Inter (impegnato questa sera nel derby) e si portano al terzo posto in piena lotta Champions. Lazio,che non vinceva in trasferta con due gol di scarto da Febbraio, ci riesce contro un Parma che arrivava da tre successi di fila.

Impostazioni privacy