Presta la casa ad un amico e lui gli occupa la casa

 

Ponte Mammolo: occupa casa dell’amico e gli chiede 16mila Euro per farlo rientrare

La storia ha per protagonisti due amici che si contendono un appartamento. Un imprenditore di 29 anni, con precedenti, al rientro da un viaggio d’affari in America aveva chiesto ad un suo conoscente, un romano di 42 anni,  di prestargli la casa, in attesa che nella sua terminassero i lavori di ristrutturazione. L’amico ha acconsentito al prestito, ma quando è trascorso del tempo e lui gli ha chiesto di poter rientrare nel suo appartamento, l’imprenditore ha preteso da lui la somma di 16.000 euro per liberare la casa.

L’appartamento, di proprietà di un ente ma in uso al 42enne, si trova in via Giuseppe Rosaccio, a Ponte Mammolo. Il 42enne ha così chiesto aiuto ai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma che hanno organizzato un incontro tra la vittima e l’occupante in un ristorante del Tiburtino, facendo credere al 29enne che l’amico gli avrebbe dato 1.500 come primo acconto per il riscatto della casa.

Quando la vittima gli ha consegnato la busta con il denaro, i Carabinieri lo hanno bloccato e arrestato con l’accusa di estorsione.

 

 

 

 

Impostazioni privacy