False badanti arrestate: avevano aggredito e malmenato un anziano

 

Pomezia: finte badanti rapinano e picchiano anziano, arrestate

Arrestate le false badanti che nel mese di agosto avevano picchiato un anziano di 80 anni.

La trappola è scattata in seguito ad un annuncio come badante inserito su un settimanale. L’anziano aveva chiamato perché ne aveva bisogno ed è caduto nella loro trama.

Il fatto è accaduto il 12 agosto scorso ai danni di un anziano residente a Marina di Tor San Lorenzo, nel Comune di Ardea. In seguito alla telefonata dell’anziano le due donne si sono presentate presso l’abitazione dello stesso per le presentazioni.

Una volta convinto a salire a bordo della loro vettura per andare a prendere un gelato, le due malviventi hanno simulato un guasto alla macchina in zona Pomezia, facendo scendere l’uomo dalla macchina per poi farsi consegnare il cellulare, con la scusa di chiamare i soccorsi. A quel punto l’anziano è stato aggredito e malmenato per poi essere derubato di un anello in oro con pietra preziosa e del portafogli contenente circa 800 Euro. Le due donne, entrambe 29enni ed originarie dell’ex Jugoslavia, si sono poi date alla fuga.

L’anziano è stato soccorso dai passanti che lo hanno accompagnarlo presso la Stazione dei Carabinieri di Marina di Tor San Lorenzo dove ha sporto denuncia. Grazie all’attività investigativa svolta dai Carabinieri della Stazione di Marina di Tor San Lorenzo, le due malviventi sono state identificate e arrestate per rapina e lesioni aggravate, nonché condotte  presso il carcere femminile di Rebibbia.

 

 

 

 

Impostazioni privacy