Trovata morta il giudice Simonetta D’Alessandro

E’ stata trovata morta nella sua casa a Roma Simonetta D’Alessandro, giudice della X sezione penale del Tribunale di Roma.

La donna, 58anni di Foggia, è stata trovata in seguito alla segnalazione del figlio 25enne che si è presentato in caserma non avendo più notizie della madre. Intervenuti nella sua abitazione,  i carabinieri della stazione Roma Prati e i Vigili del fuoco, hanno trovato il corpo senza vita della donna.

Secondo una prima ricostruzione non sarebbero emersi segni di violenza, né segni di rotture in casa, ma sembra si sia trattato di un malore. La salma è stata messa a disposizione del magistrato.

Il noto magistrato nella sua carriera ha seguito importantissime inchieste sulla criminalità organizzata, la più recente è stata quella sul clan Spada con 32 arresti, ma si era occupata anche delle vicende penali dell’ex presidente della Camera Gianfranco Fini e del cognato Giancarlo Tulliani, delle tangenti sui campi rom e in passato si era anche occupata di terrorismo e Brigate rosse nonché della morte del banchiere Roberto Calvi. Da qualche mese era presidente della X sezione penale del tribunale.

La Camera penale di Roma e tutti i suoi colleghi si uniscono al cordoglio per esprimere il loro dolore e la vicinanza alla sua famiglia.

 

Impostazioni privacy