Insulti nei confronti della giornalista Federica Angeli

Insulti nei confronti della giornalista di Repubblica Federica Angeli durante le operazioni di sgombero di una delle abitazioni occupate dagli Spada.

Gli animi si sono riscaldati quando due donne hanno cominciato ad insultare la giornalista sotto scorta, tanto da costringere la scorta della stessa a intervenire e ad allontanarsi dal luogo in cui la cronista stava svolgendo il proprio lavoro.

Gli insulti sarebbero derivati proprio dal fatto che la giornalista aveva la scorta, soldi, secondo le due donne, sprecati dallo Stato per difenderla. Nei suo confronti tante parole di solidarietà da parte del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti che ha commentato: “A Federica e a tutte le persone impegnate in prima linea contro la criminalità organizzata, tutta la mia solidarietà e il sostegno in questa battaglia incessante contro la mafia e per la legalità. Non sei sola”.  Anche la Sindaca di Roma Virginia Raggi si è affiancata a Zingaretti: “#NonAbbassiamoLoSguardo Solidarietà alla cronista di @repubblica @FedeAngeli, minacciata a Ostia dopo lo sgombero dell’appartamento di Vincenzo Spada, uno dei nipoti del boss Carmine. Estirperemo la mentalita’ mafiosa da @Roma, il cambiamento culturale continua”. 

 

 

Impostazioni privacy