Ragazze investite in viale Margherita

Poco dopo le 12:30 due ragazze sono state investite su viale Regina Margherita, al Nomentano.

A colpirle è stata una Ford Ka, condotta da una ragazza di 23 anni, poi fermatasi a prestare i primi soccorsi. Le due ragazzine, entrambe di 16 anni, sono state soccorse sui binari del tram, poco distante dall’incrocio con la via Nomentana, all’altezza di piazza Rio de Janeiro

Le ragazze non hanno mai perso conoscenza e sono state trasportate dalle ambulanze in codice rosso al Policlinico Umberto I. Non è ancora chiara l’esatta dinamica dell’incidente, ma, secondo i primi accertamenti, le due ragazze sono state investite mentre attraversavano sulle strisce pedonali.  L’auto che le ha investite proveniva da via Andrea Vesalio e si era immessa su viale Regina Margherita in direzione Parioli.

Sul posto sono intervenuti, per i rilievi scientifici, gli agenti del II Gruppo Parioli (ex Sapienza) della Polizia Locale di Roma Capitale. L’incidente è avvenuto proprio sulla linea ferrata, pertanto, per consentire i soccorsi, le linee dei tram 3 e 19, sono state fermate sia in direzione Valle Giulia che piazza Risorgimento. Al termine degli accertamenti le corse sono poi tornate  alla normalità.

 

Impostazioni privacy