Guidonia: badante ruba bancomat all’anziana che accudiva

Una badante in prova si è appropriata del bancomat di un’anziana donna per cui lavorava, approfittando delle sue precarie condizioni di salute.

In diverse occasioni  si è recata in banca per prelevare denaro.  I familiari, insospettiti che fosse lei l’autrice dei prelievi, si sono rivolti agli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Tivoli, che hanno avviato un’attività di indagine.

Una volta acquisite le immagini di videosorveglianza dell’istituto bancario di Villanova di Guidonia, gli investigatori sono riusciti ad immortalare la donna.  L’anziana ha riconosciuto la sua badante nelle immagini che le sono state mostrate. La giovane, di origine romena, aveva fornito false generalità ai datori di lavoro per non farsi scoprire.

Rintracciata, è stata accompagnata negli uffici del commissariato per ulteriori accertamenti e sottoposta ai riscontri dattiloscopici per risalire ai suoi veri dati. E’ stata denunciata in stato di libertà per il furto del bancomat e per i prelievi effettuati: 4 in tutto per un valore di 3.000 euro. Gli investigatori stanno eseguendo ulteriori indagini  per verificare se la donna abbia commesso fatti analoghi ad altre persone.

 

Impostazioni privacy