EUROPA LEAGUE, La Lazio debutta con una vittoria

Vittoria al debutto per la Lazio che batte 2-1 l’Apollon Limassol con le reti di Luis Alberto e di Immobile su rigore, per i ciprioti gol di Zelaya.

Qualche cambio nella formazione biancoceleste soprattutto davanti dove gioca Caicedo al posto di Immobile; chance dal primo minuto anche per Durmisi e Basta sugli estrerni e per Murgia e Badelj a centrocampo, Proto in porta al posto di Strakosha.

Il giovedì di Europa League ha visto scendere in campo due Lazio: quella bella e propositiva del primo tempo e quella addormentata e molle del secondo.

Nella prima frazione i biancocelesti sono padroni della partita: dopo 15′  si sblocca il match grazie al bellissimo scambio tra Caicedo e Luis Alberto, quest’ultimo riceve palla in area dopo un intelligente colpo di tacco dell’attaccante dell’Ecuador e batte il portiere con un destro sul primo palo. Molte le occasioni per i biancocelesti con Murgia e Milinkovic che non riescono a concretizzare.

Nel secondo tempo invece inizia una partita completamente diversa perché sono i ciprioti a comandare. La squadra di Avgousti entra con il piglio giusto soprattutto grazie all’ingresso in campo di Carayol che con diverse accelerazioni apre le prime crepe nella difesa laziale. Le prime palle gol per la squadra ospite arrivano intorno alla mezz’ora della ripresa: prima Papoulis e poi Schembri vanno entrambi vicini al gol di testa. Inzaghi,dopo gli ingressi di Immobile e Leiva, gioca anche la carta Lulic al posto di un poco incisivo Milinkovic-Savic.

Negli ultimi minuti le emozioni aumentano. Markovic sfiora il palo su punizione ma è la Lazio a trovare il gol grazie al calcio di rigore di Ciro Immobile (gol n°9 per lui nelle coppe europee con la maglia biancoceleste). Ma non è finita qui perché a tre dal novantesimo Zelaya in mischia riapre la partita. L’ultima azione della partita vede Lulic divorarsi il gol del 3-1 a porta vuota.

La Lazio conquista la terza vittoria consecutiva ma dovrà ripartire dal primo tempo di questa sera per continuare a vincere.

 

Impostazioni privacy