SERIE A, La Lazio vince ad Empoli

Biancocelesti a caccia della seconda vittoria consecutiva, l’Empoli per evitare il secondo ko in tre partite. Con queste premesse inizia la partita delle 18 al Castellani.

Nessun cambio per Inzaghi che se la gioca con tutti i suoi titolari. Andreazzoli invece cambia davanti,gioca l’unica punta Caputo,con Zajc e Krunic sulla trequarti.

Primo tempo giocato meglio dalla squadra di casa che fa la partita con grande coraggio e alla mezz’ora si divora il gol del vantaggio; Acquah entra e calcia ma Strakosha si supera, sul pallone vagante arriva Zajc che spara alto a porta vuota. Dopo diversi errori la Lazio si sveglia al 36′ con la botta da fuori di Milinkovic. Sul finale di primo tempo doppia chance biancoceleste: sugli sviluppi di un corner la palla arriva ancora a Milinkovic che ci prova di tacco ma Terracciano non si lascia sorprendere, poi Wallace colpisce il palo di testa all’ultima occasione del primo tempo

Nel secondo tempo la Lazio entra in campo con un diverso atteggiamento e dopo due minuti trova il gol del vantaggio con Parolo che da pochi passi insacca dopo un cross deviato di Lulic. La Lazio va vicina al gol in contropiede con Immobile che spara addosso a Terracciano, sulla respinta arriva Correa che però colpisce il palo. Andreazzoli inserisce anche La Gumina e Mraz nel momento di massimo sforzo ma è Caputo ad andare vicino al pareggio.

All’ultimo secondo della partita arriva la più grande occasione della partita per i toscani: cross dalla sinistra e piattone volante che da pochi passi spara addosso a Strakosha, comunque bravo a coprire lo specchio della porta.

Finisce così, 0-1 per una Lazio non perfetta, soprattutto nel primo tempo, che batte un Empoli bello e coraggioso ma poco incisivo. Ora i biancocelesti si prepareranno al debutto in Europa League contro L’Apollon.

Impostazioni privacy