SERIE C, varati i calendari per la nuova stagione

Il campionato di Serie C è pronto a ricominciare. Dopo il via li libera del Collegio di Garanzia dello sport sono stati svelati i calendari per il campionato 2018-2019. La grande novità è sicuramente rappresentata dalla JuventusU23 (prima volta assoluta per una seconda squadra), giovani bianconeri che giocheranno al “Moccagatta” di Alessandria ed esordiranno proprio contro questi ultimi.

Nel girone A oltre ai bianconeri da tenere d’occhio anche il Novara che punterà a riconquistare la Serie B sin da subito.ed esordirà a Pontedera. Esordio in trasferta anche per le altre due squadre che contenderanno la promozione ai novaresi: Robur Siena ed Entella. I bianconeri scenderanno in campo contro il Pro Piacenza mentre i liguri affronteranno il Gozzano.

La Ternana, sicuramente delusa dalla vicenda ripescaggi, è pronta a riprendersi ciò che gli è stato tolto e nella prima giornata se la vedrà con il Rimini davanti ai propri tifosi. Partita interessante quella tra Monza e Feralpisalò, i primi potrebbero diventare la nuova squadra del duo Berlusconi-Galliani, e con un duo con così tante Champions in bacheca al comando diventa lecito sognare per i brianzoli. La Feralpisalò, invece, ha messo a segno il colpo dell’estate assicurandosi l’Airone Caracciolo.

Nel girone C favorita assoluta è il Catania. I siciliani hanno allestito una rosa ultracompetitiva e nettamente superiore alle altre squadre del girone, ma a parlare come sempre sarà il campo.

LE DATE:                                                                                                                                       Inizio mercoledì 19 settembre e fine domenica 5 Maggio. I turni infrasettimanali saranno il 26 settembre, 17 ottobre, 12 dicembre, 23 gennaio, e 13 febbraio. Due invece le soste: il 6 ed il 13 gennaio 2019.

Impostazioni privacy