Mondo di mezzo: condannati Carminati e Buzzi

 

Mafia Capitale: sentenza d’Appello, le condanne per ‘Mondo di Mezzo’ a Buzzi e Carminati

Massimo Carminati è stato condannato a 14 anni e sei mesi,  Salvatore Buzzi a 18 anni e 4 mesi. Sono le condanne in Appello al processo sull’indagine “Mondo di Mezzo”. I giudici hanno ridotto le pene ma hanno riconosciuto l’aggravante mafiosa che in primo grado era decaduta.

La sentenza di primo grado del processo sull’indagine “Mondo di Mezzo” è stata ribaltata riconoscendo l’associazione per delinquere di stampo mafioso, prevista dall’articolo 416 bis del codice penale, per alcuni degli imputati.

C’è stata, però, una riduzione delle pene: Salvatore Buzzi dai 19 anni del primo grado è passato a 18 anni e 4 mesi. Massimo Carminati, invece, è passato, dai 20 anni del primo grado ai 14 anni e sei mesi dell’appello. In primo grado i due furono condannati rispettivamente a 20 e a 19 anni di carcere per associazione a delinquere e detenuti dal dicembre del 2014. Presente alla lettura della sentenza nell’aula bunker di Rebibbia anche il Sindaco di Roma Virginia Raggi.

I giudici della III corte d’Appello hanno riconosciuto l’associazione a delinquere di stampo mafioso, oltre che a Carminati e Buzzi, anche per Claudio Bolla (4 anni e 5 mesi), Riccardo Brugia (11 anni e 4 mesi), Emanuela Bugitti (3 anni e 8 mesi), Claudio Caldarelli (9 anni e 4 mesi), Matteo Calvio (10 anni e 4 mesi),  Paolo Di Ninno (6 anni e 3 mesi), Agostino Gaglianone (4 anni e 10 mesi), Alessandra Garrone (6 anni e 6 mesi), Luca Gramazio (8 anni e 8 mesi), Carlo Maria Guaranì (4 anni e 10 mesi), Giovanni Lacopo (5 anni e 4 masi), Roberto Lacopo (8 anni), Michele Nacamulli (3 anni e 11 mesi), Franco Panzironi (8 anni e 4 mesi), Carlo Pucci (7 anni e 8 mesi) e Fabrizio Franco Testa (9 anni e 4 mesi).

 

 

 

Impostazioni privacy