Via Baffi: sottopasso chiuso per 14 giorni

Dal 24 settembre prossimo per 14 giorni rimarrà chiuso, per lavori di manutenzione straordinaria, il sottopasso di via Baffi. La decisione è giunta nei giorni scorsi al termine di una riunione alla presenza di Rfi, polizia locale e Municipio.

“Nessun rischio crollo”, spiega l’assessore ai lavori pubblici del municipio XI Giacomo Giujusa. “Si tratta di lavori di messa in sicurezza, richiesti da Rfi per il consolidamento delle ali della massicciata”.

Il sottopasso di via Baffi è molto importante e trafficato perché collega il quartiere Portuense con Magliana, aprendo uno sbocco verso il centro e verso la Roma Fiumicino. La chiusura del sottopasso comporterà il passaggio attraverso via Isacco Newton oppure la via Portuense.

 

L’assessore spiega che: “I lavori in orari notturni avrebbero comportato tempi di chiusura molto lunghi e continui problemi di sicurezza ed organizzativi del cantiere mentre la chiusura alle sole auto permette attività veloci ed efficaci in un cantiere unico. Successivamente verranno programmati lavori di sistemazione delle reti di raccolta delle acque meteoriche da parte della Direzione Tecnica municipale in modo da dare l’opera completa e funzionante in tempi brevissimi di cui vi daremo nota. I fastidi saranno contenuti al minimo ed, a fronte di un piccolo sacrificio dopo decenni di rinvii, avremo un’opera rinnovata e sicura sul territorio”.

 

 

 

Impostazioni privacy