Palazzo via Costi: 150 fuggiti prima dello sgombero

In seguito alla sgombero eseguito nel Palazzo di via Costi il bilancio degli sgomberati è il seguente:ventidue persone sono state assistite dal Comune e accolte nelle strutture proposte dal Campidoglio; quarantanove persone sono state portate al centro identificazione di via Patini e 150, tra uomini e donne, si sono allontanati prima dell’arrivo della polizia.

Il palazzo è stato restituito al legittimo proprietario, che ha già informato che utilizzerà la vigilanza privata per impedire ulteriori occupazioni. Gli occupanti, infatti, al momento dello sgombero hanno lanciato un messaggio ben preciso: “Rioccuperemo”

Secondo diverse informazioni, chi si è allontanato prima dello sgombero sembra abbia trovato riparo presso altre occupazioni della zona, tra via Collatina e la Tiburtina. Ma anche qui, nelle prossime settimane, potrebbero essere eseguiti nuovi sgomberi.

 

Intanto in Comune c’è tanta soddisfazione per la riuscita dell’operazione e si lavora per trovare le alternative per i prossimi sgomberi di quest’autunno.

 

Impostazioni privacy