Chiusura del centro Alzheimer di Montesacro

Il Campidoglio ha deciso di chiudere il centro Alzheimer “Isola madre” a Montesacro per carenza di utenti. Si tratta dell’unica struttura pubblica sul territorio, dedicata a persone affette dal morbo di Alzheimer o da demenza senile residenti nel Municipio III.

Chiuso il centro Alzheimer ‘Isola madre’

 

Su 40 posti a disposizione il centro diurno era arrivato ad ospitare appena 20 persone, così il Comune ha scelto di chiudere la struttura spostando  gli anziani al Villaggio Alzheimer di Fondazione Roma, in zona Bufalotta.

Il Municipio III lamenta tale scelta in quanto sostiene che sia stato lasciato il territorio scoperto e che la scelta sia stata presa senza consultare il Municipio e la Asl. L’assessore al Sociale del Municipio III, Maria Romano, afferma che tale scelta avrà non poche conseguenze sulla condizione dei malati e delle loro famiglie. Si muovono critiche anche da parte del Partito Democratico che parla di “scelta assurda” e che chiederà la convocazione urgente della commissione servizi sociali per trattare la questione e far tornare sui propri passi l’amministrazione capitolina.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy