Scassinano auto in zona Testaccio

Tre individui arrestati.

44

In zona Testaccio, in via Marmorata, sono stati bloccati  due uomini di 23 e 25 anni, entrambi già con diversi precedenti e una ragazza di 21 anni, incensurata, mentre scassinavano delle auto. Il gruppo è stato fermato dal tempestivo intervento dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma. In seguito ad una segnalazione giunta al numero di emergenza 112, i militari sono intervenuti per un furto su un’auto avvenuto in via Raimondo da Capua. Giunti però all’altezza di via Marmorata, hanno trovato il gruppo intento a scassinare le auto presenti nella zona. Fermati per un controllo sono stati trovati in possesso dell’intera refurtiva.

Poco prima, infatti,  avevano derubato un’auto in sosta di un cittadino della Repubblica Ceca, sottraendo dall’interno un telefono cellulare ed il portafogli, con al suo interno documenti di identità e denaro contante.

I tre sono stati arrestati, portati in caserma e trattenuti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Ora dovranno rispondere di furto aggravato in concorso. La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario.