Ostia: peggiorano le condizioni di Viale Vega

Ad Ostia peggiorano le condizioni urbanistiche  viale Vega, una strada lidense caratterizzata da innumerevoli criticità sul piano della sicurezza stradale. Una condizione già denunciata dai fruitori del Centro Paraplegici Ostia che hanno maggiori difficoltà.

Per le persone disabili spostarsi in quella via è molto difficile:  tra marciapiedi dissestati e pedane irregolari è quasi impossibile muoversi.

Nei giorni scorsi un disabile è caduto in una buca mascherata da una delle tante pozze d’acqua che si creano a Ostia dopo un diluvio comportandogli la frattura della tibia e del perone. Un evento che poteva essere prevenuto, viste le numerose segnalazioni effettuate al Comune di Roma e al X Municipio che non hanno mai dato risposte concrete.

Sulla condizione urbanistica di viale Vega è intervenuto Guido Contu (coordinatore della Lega Roma X Municipio), che sta portando avanti una battaglia regionale insieme al consigliere Daniele Giannini per garantire una maggiore sicurezza stradale a tutti i residenti.

 

 

Impostazioni privacy