Piazzale Clodio: crolla controsoffitto

Mattinata di paura, quella di ieri, per alcune impiegate dell’Ufficio Scansioni del Tribunale penale di piazzale Clodio, quando,  all’interno della palazzina C, una porzione di controsoffitto è crollata sulle scrivanie delle stesse.

Fortunatamente non ci sono stati feriti.

Sembra che, ad evitare il peggio, sia stato un forte rumore di acqua accompagnato da alcuni scricchiolii che preoccupando gli impiegati, ha fatto si che gli stessi si allontanassero dal luogo del crollo. E difatti poco dopo c’è stato il crollo del soffitto, con l’acqua che ha parzialmente invaso anche gli uffici adiacenti.

Sull’episodio è arrivata la nota dell’Associazione nazionale magistrati di Roma e Lazio: “In relazione all’episodio del crollo del controsoffitto avvenuto stamattina durante l’orario di lavoro, la Giunta distrettuale dell’Anm denuncia la gravita’ dell’accaduto, sintomatica della precarietà, peraltro già più volte segnalata, dello stato degli uffici giudiziari in tema di sicurezza, e ribadisce la richiesta di interventi tempestivi e strutturali volti a prevenire eventi analoghi”.

Impostazioni privacy