Tornano a zampillare le fontane di Villa Lazzaroni

Dopo cinque tornano finalmente a zampillare le fontane di Villa Lazzaroni, uno dei luoghi più frequentati dagli abitanti della zona vista la presenza di una vasta area verde e di una zona dedicata ai giochi per bambini.

Il Municipio VII, per mezzo della  presidente Monica Lozzi e l’assessore al bilancio Giuseppe Commisso,  ha infatti annunciato di aver completato la riparazione delle quattro fontane: “Abbiamo rifatto l’impianto idraulico e quello elettrico. Inoltre abbiamo sostituito i faretti al loro interno in modo da ricreare anche un bell’effetto scenografico, nelle ore serali” .

“Le attiveremo negli orari di maggior frequentazione della villa. il motivo per cui non è possibile tenerle sempre in funzione è molto semplice: la pompa idraulica è collegata ad un pozzo artesiano e quindi dobbiamo dargli il tempo di ricaricarsi”.
Come il municipio ha tenuto a precisare, l’area non è di compentenza dell’ente di prossimità bensì del Dipartimento Ambiente “che sta incontrando dei problemi a fare dei bandi”. Il problema principale riguarda l’irrigazione del verde e la relativa manutenzione. Ma non solo. “Nell’area, di notte, si sono più volte introdotti dei vandali che hanno provocato ingenti danni – ha ricordato la presidente Lozzi – per questo stiamo lavorando per installare un efficace sistema di videosorveglianza”.

Impostazioni privacy