Castel Romano: blitz alla baraccopoli

E’ ancora in corso il maxi blitz effettuato questa mattina  dalla Polizia di Stato con il supporto degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale presso la baraccopoli di Castel Romano.

Presenti non solo le unità cinofile specializzate nella ricerca di sostanze stupefacenti, a seguito delle numerose segnalazioni su una presunta attività di spaccio, ma anche quelle dedite alla ricerca di armi ed esplosivi.

Identificate tutte le  persone effettivamente residenti nella baraccopoli.

Sul tema è intervenuto il Sindacato UGL della Polizia Locale , che in una nota del Coordinatore Romano Marco Milani dichiara: “Per anni abbiamo denunciato le precarie condizioni di sicurezza dei caschi bianchi romani, impiegati in inutili quanto rischiosi piantonamenti, ad insediamenti che si erano nel tempo trasformati in vere e proprie enclavi di illegalità diffusa. Diamo atto a Comando Generale ed Amministrazione Comunale, di essere riuscito finalmente a cambiare l’approccio, demandando le attività di controllo ad operazioni anche in sinergia con altre forze, finalmente efficienti e svolte in numero di operatori tali, da garantire la sicurezza e la tutela dei lavoratori impiegati. Non piú meri quanto inutili piantonamenti di facciata ma efficienti interventi di ripristino di legalità e sicurezza in dei luoghi, per troppo tempo abbandonati a se stessi. Nell’auspicarci il prosieguo di tali modalità operative, non possiamo non esprimere il nostro plauso e la nostra soddisfazione per aver recepito il grido della categoria, rimasto purtroppo inascoltato per troppi anni”.

Impostazioni privacy