Cornelia: rapina e aggressione in metro

Lo scorso marzo un giovane uomo ha aggredito, nella stazione Cornelia della metro,  un filippino di 21 anni e,  minacciandolo  con una bottiglia di vetro, lo ha rapinato del suo telefono cellulare.

Oggi, grazie alle indagini svolte dai Carabinieri della Stazione Roma Cinecittà, il ladro è stato arrestato.

L’attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma diretto dal Procuratore Aggiunto Dottoressa Lucia Lotti, ha consentito di individuare il ricercato attraverso l’acquisizione e la visione dei filmati di video sorveglianza installati all’interno della stazione metropolitana e al successivo riconoscimento da parte della vittima, attraverso la visione di un fascicolo fotografico.

Si tratta di un pregiudicato, di nazionalità tunisina di 18 anni, già detenuto per altra causa nel carcere di Civitavecchia, al quale i Carabinieri hanno notificato una nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Il provvedimento, emesso dal GIP del Tribunale di Roma, è scaturito grazie alla capacità dei militari di mettere in connessione il lavoro informativo e investigativo svolto dai Carabinieri delle Stazioni Roma Cinecittà, avvalorati dai risultati tecnici dai Carabinieri della Sezione Rilievi del Nucleo Investigativo di via In Selci e delle Sezioni Foto Audio Video del R.I.S. di Roma.

Impostazioni privacy