Scritte offensive sullo scontrino per una coppia gay

Due ragazzi romani gay hanno denunciato al Gay Center quanto accaduto durante la cena alla locanda Rigatoni, nei pressi di San Giovanni.

La coppia ha ordinato dei primi, chiedendo di sostituire del pecorino con del parmigiano. E alla fine della cena, sopra la cifra da pagare, hanno trovato la scritta  “Pecorino NO Frocio SI”

I ragazzi lo avrebbero fatto notare al cameriere, che si sarebbe giustificato adducendo un  errore del computer.

“Quanto accaduto al ristorante Locanda Rigatoni è un fatto molto grave – dichiara Fabrizio Marrazzo responsabile Gay Help Line e portavoce Gay Center – purtroppo ogni anno riceviamo oltre 20.000 contatti al nostro servizio, per episodi di omofobia, e molti di questi episodi sono visti come divertenti dagli aggressori anche in casi di violenza. Quanto accaduto non ha nulla di divertente. Non è accettabile che una coppia gay non possa andare in un ristorante nel centro della Capitale senza venire offesa e rovinarsi la serata. Richiediamo alla Sindaca Raggi- conclude di revocare la licenza al ristorante e valutare anche le sanzioni da adottare. I ristoranti sono dei locali con licenza pubblica e pertanto azioni discriminatorie non possono essere consentite. Inoltre, invitiamo sin da subito tutti i cittadini e turisti a boicottare tale ristorante”.

Impostazioni privacy