Sciopero treni, 21 e 22 luglio

Il trasporto ferroviario sarà  paralizzato per 24 ore, dalle 21.00 del 21 luglio e fino alle 20.59 del 22 luglio, per uno sciopero generale che metterà a rischio le partenze di tutte le compagnie di trasporti merci e passeggeri.

Ferrovie dello Stato tramite un comunicato informa che “circoleranno regolarmente le Frecce Trenitalia in occasione dello sciopero del personale del Gruppo FS Italiane proclamato da alcune sigle sindacali autonome. Per gli altri treni nazionali le ripercussioni dovrebbero essere limitate. Il Gruppo FS Italiane ricorda che saranno assicurati tutti i convogli elencati nell’apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull’orario ufficiale di Trenitalia e sul sito web trenitalia.com”.

Alcuni treni InterCity che non rientrano tra quelli “garantiti” potranno essere cancellati o limitati nel percorso. Saranno inoltre assicurati i collegamenti fra Roma Termini e l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino.

“Nel trasporto regionale, sebbene la fascia oraria dello sciopero non contempli servizi minimi garantiti previsti per legge, Trenitalia sarà impegnata a offrire un adeguato livello di servizio che sulle principali linee si preannuncia pressoche’ regolare. Informazioni su collegamenti e servizi anche nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane: la radio web FSNews Radio e l’account twitter @fsnews_it. Sul sito web viaggiatreno.it di Trenitalia sara’ infine possibile rilevare la situazione in tempo reale della circolazione dei convogli Trenitalia sull’intera rete nazionale”.

 

Impostazioni privacy