Potature nello spartitraffico sulla via Cristoforo Colombo

Partiranno il 23 luglio il  lavori di potatura delle piante nello spartitraffico di via Cristoforo Colombo.

E’ la determina dirigenziale 605/2018 del 16 luglio a fissare tempi e modalità di esecuzione dei “lavori relativi al taglio e decespugliamento delle essenze nello spartitraffico centrale” della via Cristoforo Colombo nel tratto tra via del Risaro (Vitinia) e piazzale Cristoforo Colombo. A occuparsi dell’intervento è il Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana SIMU del Comune di Roma.

L’operazione di decespugliamento partirà il 23 luglio e durerà, secondo le previsioni fissate dal Campidoglio, fino al 4 agosto. I lavori si effettueranno “esclusivamente dalle ore 20,30 alle ore 06,30” quindi in orario notturno. Per questo motivo gli automobilisti dovranno prestare particolare attenzione al restringimento della carreggiata in entrambi i sensi di marcia ed al limite di velocità a 30 Km/h fissato per l’occasione . “I lavori dovranno interessare tratti di strada non più lunghi di metri 100 alla volta” prescrivono i tecnici comunali.

Tra i provvedimenti imposti all’impresa esecutrice dei lavori, oltre alla posa in opera della necessaria segnaletica stradale, anche “l’oscuramento della segnaletica ivi esistente nel tratto interessato” nelle 48 ore precedenti i lavori. Una circostanza che richiederà una particolare attenzione per gli automobilisti.

Impostazioni privacy