M5S “In municipio firme per sospensione dell’obbligo vaccinale”


Il consigliere esponente de M5S del XII municipio,  Massimiliano Quaresima, famoso per le sue ortodosse idee in tema di vaccini,  ha annunciato su facebook una raccolta firme di associazioni no vax nella sede del municipio di Monteverde.

“Volevo informarvi che stiamo raccogliendo le firme per una Proposta di legge di iniziativa popolare contro l’obbligo vaccinale, potete recarvi a uno sportello del municipio con il vostro documento d’identità” .

La proposta di legge di iniziativa popolare  è stata pubblicata  nella Gazzetta Ufficiale del 27 giugno sostenuta da 65 associazioni no vax per poi diffondersi sui social network. 

Si tratta di un tema attuale e delicato che comporta un contrasto di idee suscitando numerose polemiche.

E, difatti, nella giornata di ieri, nell’aula di consiglio di Via Fabiola, il capogruppo del partito democratico , Cristina Maltese, è intervenuta sulla questione : “Non c’è ovviamente niente di illegittimo sul piano legislativo , ma ci siamo dichiarati assolutamente contrari a che la raccolta delle firme avvenga nel municipio”, rimarcando come, a suo parere, la raccolta delle firme  dovrebbe  esclusivamente avvenire in luoghi pubblici.

Interpellato sulle affermazioni della Maltese, il consigliere grillino Quaresima ha così replicato:  “Non c’è niente di male in quello che sto facendo. E le dico semplicemente che non sono d’accordo sul fatto che non sia opportuno raccogliere le firme in municipio”. 

Impostazioni privacy