Sahara, avere il mal d’Africa e sognare ad occhi aperti

Ho voglia di mangiare con le mani! Quando al mattino ti arriva una proposta del genere mentre sei in ufficio con le scartoffie che ti arrivano fino alla testa non sai esattamente che cosa rispondere, ma non puoi che accettare.

La mia amica decide quindi di scegliere un ristorante eritreo etiope, lei dice di averlo già provato ed io mi fido, e devo ammettere di aver fatto molto bene a fidarmi. 

Il ristorante Sahara

Entrando in questo bellissimo ristorante mi sembra di essere stata catapultata in un modo di colori sgargianti, ed io adoro le cose colorate. 

Arrivata al tavolo la mia amica era li che mi aspettava e alla domanda hai lavato le mani ho capito che non stava scherzando rispetto alla sua voglia mattutina.

Aprendo il menù trovo una delle note più belle che mi sia capitata di leggere su un menù:

“In africa mangiare e bere insieme significa celebrare la vita…

è un’occasione per esprimere valori e simboli della tradizione:

il cibo è l’elemento base di un rituale di comunione.”

Dopo un sorriso iniziamo a leggere il menù, ma io brancolo letteralmente nel buio, cosa mangio?

SaharaIl proprietario vedendoci evidentemente in difficoltà decide quindi di avvicinarsi a noi e di consigliarci un antipasto composto da Sambussa e Falaffel inutile dire quanto fossero buoni. 

SaharaSiamo state inoltre guidate nella scelta anche del piatto, diciamo che ho diversi problemi con il piccante e nella loro cucina prevale in particolare modo, nonostante questo ci ha consigliato di prendere un piatto di Tsebhi Atklti e un piatto Spriss, due tipologie molto si mili tra loro essendoci carne e verdura.

Sahara

Abbiamo concluso la cena con il loro tipico dolce al sesamo accompagnato con una tazza di tea.

Abbiamo avuto una piacevolissima chiacchierata con il proprietario del ristorante che è riuscito a trasmetterci tutto il suo amore per l’Africa e a stuzzicare la nostra curiosità verso un continente a noi attualmente sconosciuto.

Un posto adatto ad ogni situazione che sia una cena con gli amici, in famiglia oppure una cena romantica, il ristorante crea un atmosfera di totale quiete. 

La Schizzinosa

Impostazioni privacy