La visita di Papa Francesco a Corviale [VIDEO]

Per capire chi è Papa Bergoglio, basta guardare il video della visita pastorale del Pontefice presso la parrocchia romana di San Paolo della Croce a Corviale.

Appena arrivato, il Papa si è subito diretto verso la gente. Con un grande sorriso, ha cominciato a stringere mani in un clima sereno e gioioso. Poi, nel campetto di calcio, si siede e risponde alle domande dei bambini. 

Carlotta ha chiesto al Papa se sono figli di Dio anche coloro che non sono battezzati. Prima di rispondere, il Papa ha domandato a Carlotta: “secondo te?”. “Mah, – ha risposto la ragazzina – credo che siamo tutti figli di Dio…”. “Brava Carlotta! – ha approvato il Papa –. Tutti siamo figli di Dio, anche quelli che credono in altre religioni. Anche le persone che non conoscono Gesù…”.  

È stata poi la volta di Emanuele, il quale non ha avuto la forza di pronunciare la sua domanda ed è scoppiato a piangere. Il Papa lo ha chiamato a sé. Lo ha abbracciato e si è fatto raccontare.

Emanuele ha perso il papà da poco. Il suo papà era ateo ma era un papà buono, ed Emanuele voleva sapere se, a causa del suo essere ateo, era finito all’inferno. Papa Francesco ha elogiato il piccolo Emanuele per il coraggio delle lacrime, rassicurandolo sul suo papà. Un papà buono sarà apprezzato dal Signore.

Il Pontefice si è poi diretto in una stanza dove c’erano circa cento persone, tra anziani e famiglie che usufruiscono di aiuti alimentari.

Francesco ha detto loro: “I giovani corrono, ma gli anziani conoscono la strada. So bene che ognuno ha il proprio dolore, è importante che questo non vi tolga la speranza e non vi tolga la gioia. Affidiamo i nostri dolori a Gesù…”.

Antonio Gaspari

www.frammentidipace.it

Impostazioni privacy