Magica Roma, ribalta il Barça e vola in semifinale

Roma – Barcellona 3-0. Un risultato che alla vigilia della gara sembrava utopia, ma attraverso una prestazione che si può definire perfetta, i giallorossi volano, meritatamente, alla semifinale di Champions League.

Sovrastato nel gioco, nelle idee, nei muscoli, la squadra di Di Francesco spazza via le critiche delle ultime settimane e scrive una pagina importante della sua storia.

In un Olimpico sold out (56mila spettatori) si è intuito subito potesse essere una notte speciale. Dopo pochi minuti (6′) Dzeko arpiona in area una palla fantastica di De Rossi e infila Ter Stegen.

Merito anche di come ha impostato la partita Di Francesco che nella partita più importante della stagione punta sul 3-4-1-2, con Schick, al debutto europeo, vicino al bosniaco. Messi braccato dalla coppia Jesus-De Rossi, non ha mai creato pericoli ala difesa giallorossa, limitandosi a due punizioni uscite alte.

Dopo l’ 1-0 del primo tempo la Roma continua a dominare anche nella ripresa e concretizza meritatamente al 13′ il gol del 2-0 con un rigore sacrosanto fischiato a Dzeko su sgambetto di Piquè.

La Roma a questo punto ci crede e spinta da tutto lo stadio che iniziava a credere nel sogno trova il gol storico con Manolas che al minuto 82 insacca di testa su calcio d’angolo.Esplode lo stadio, rimonta completata e Messi e compagni in ginocchio.

Una di quelle sera che i tifosi della Roma racconteranno ai propri figli.

Impostazioni privacy