Serie A, 27^ giornata: risultati dei recuperi del mercoledì

Calcio, Serie A – I risultati dei recuperi della 27a giornata di mercoledì:

Milan-Inter 0-0 – Pari a reti bianche nel Derby della Madonnina. A fare da cornice alla gara coreografie come al solito spettacolari in entrambe le Curve. Gattuso schiera Montolivo a sostituire lo squalificato Biglia e lascia invariati i restanti 10 componenti della squadra che ha ben figurato contro la Juve sabato scorso. Spalletti invece schiera lo stesso identico 11 delle ultime tre partite con Rafinha trequartista e Gagliardini e Brozovic davanti alla difesa. Parte con più convinzione l’Inter che cerca di pressare alto e sfruttare le ali Perisic e Candreva ma piano piano il Milan si fa sotto. La prima occasione capita sui piedi di Candreva che però in area da posizione defilata tira addosso a Donnarumma. Poco più tardi ci pensano i due capitani a provare a far gioire i propri tifosi: prima Bonucci di testa chiama al miracolo Handanovic che compie una parata da applausi scroscianti e poi Icardi ben imbeccato da Candreva va a metterla alle spalle del portiere della Nazionale ma dopo l’esultanza l’arbitro Di Bello annulla giustamente per fuorigioco millimetrico visto al Var.

Nella ripresa squadre lunghissime che trovano praterie per trovare l’affondo decisivo ma sempre con l’Inter più preicolosa dei cugini. Perisic crossa in mezzo ma la palla prende un effetto strano e colpisce la parte superiore della traversa. Ma le occasioni più clamorose capitano sui piedi di Icardi che stavolta “tradisce” i propri tifosi mangiandosi due gol praticamente fatti. Il primo a metà ripresa: assist al bacio di Candreva e il bomber argentino a centro area a porta sguarnita colpisce male e manda a lato. Il secondo su assist di Cancelo al 93’ strozza in gola l’urlo della Curva: Maurito ci arriva in scivolata di sinistra ma, ancora una volta a porta vuota, manda a lato. Ai punti avrebbe forse meritato di più l’Inter ma il pareggio ci può stare e accontenta di più la frangia nerazzurra di Milano rispetto a quella rossonera che ora si trova a -8 dai cugini.

Torino-Crotone 4-1 – E’ tornato il Gallo Belotti. La tripletta con cui stende il Crotone rievoca la passata stagione in cui l’attaccante della Nazionale fece sfracelli. Del solito Iago Falque l’altro gol dei granata. Gol della bandiera al 90’ firmato da Faraoni.

Chievo-Sassuolo 1-1 – Non si fanno male Chievo e Sassuolo. Pareggio che accontenta entrambe. I neroverdi, rimasti in 10 al 27’ a causa dell’espulsione di Adjapong riescono a pareggiare al 90’ con il giovane Cassata. Di Giaccherini la rete che aveva portato in vantaggio il Chievo. Entrambe le squadre si allontanano così dalla zona retrocessione appaiate a 29 punti a +5 sul Crotone.

Benevento-Hellas Verona 3-0 – Grande Benevento al Vigorito. Hellas Verona schiantato 3-0. Il vantaggio al 25’ lo firma Letizia con un gol da cineteca da fuori. La doppietta di Diabatè nel secondo tempo regala i tre punti a un Benevento comunque affossato all’ultimo posto e ormai destinato alla retrocessione in Serie B.

Impostazioni privacy