Champions League, Quarti – Troppo CR7, Juve-Real 0-3

Champions League – Con un piede fuori dalla Champions League la Juve. Nell’andata del quarto di finale contro il Real Madrid, giocato all’Allianz Stadium, i bianconeri soccombono per 0-3.

Allegri deve fare a meno di Pjanic e affida le chiavi del centrocampo al giovane Betancur autore alla fine di una buona gara. Zidane schiera lo stesso undici di Cardiff di 10 mesi fa con Isco dietro Ronaldo e Benzema.

Pronti-via e dopo tre minuti i Blancos passano in vantaggio. Isco lavora un buon pallone sulla sinistra e dal fondo mette in pallone al limite dell’area piccola sul quale Cristiano Ronaldo si avventa anticipando tutti e buca Buffon.

La Juve si riprende e nel prosieguo del primo tempo si fa viva senza però mai essere veramente pericolosa come invece fa la squadra di Zidane che sul finale della prima frazione coglie una traversa con un tiro da fuori di Toni Kroos. Nel secondo tempo ancora Real in cattedra e Juve molle. Al 62’ Higuain e nella metà campo avversaria cerca di servire Dybala con troppa sufficienza facendo di fatto partire il contropiede dei madridisti con Ronaldo che sfrutta uno svarione di Chiellini e supera Buffon, la mette in mezzo ma sul tiro di Vazquez rientra Buffon che para bene. Sulla ribattuta del portiere arriva Carvajal che crossa al centro, CR7 vola in cielo in rovesciata e mette alle spalle di Buffon. Un gol da cineteca quello dell’asso portoghese che guadagna la standing ovation dei tifosi juventini allo Stadium.

Un paio di minuti dopo Dybala già ammonito interviene malamente su un avversario a centrocampo, si prende il secondo giallo e lascia la Juve in 10.

Al 72’ la chiude Marcelo superando con uno scavetto il portiere bianconero e mettendola dentro col ginocchio.

Nel finale può arrotondare prima con Kovacic che colpisce la traversa da fuori e poi con Cr7 che però sbaglia a porta sguarnita.

Real Madrid quasi in semifinale. Ai bianconeri servirà un miracolo al Bernabeu.

Nell’altro quarto di serata Siviglia-Bayern finisce 1-2. Passano in vantaggio i portoghesi con Sarabia al 31’ ma appena cinque minuti dopo la pareggia il Bayern con fortuna trovando l’autogol di Jesus Navas. Nel secondo tempo Thigo Alcantara firma il sorpasso.

Bavaresi ad un passo dalle semifinali.

Impostazioni privacy