Serie A, 29a giornata: i risultati della domenica

 

Calcio, Serie A – I risultati delle domenica:
Sampdoria–Inter 0-5

– Un’Inter strepitosa cala il pokerissimo al Marassi contro una Samp in bambola nel match dell’ora di pranzo.

Mattatore della partita Mauro Icardi autore di un poker dopo il gol che aveva aperto le marcature nerazzurre siglato al 26’ da Ivan Perisic con un bel colpo di testa su assist del portoghese Cancelo.

Al 30’ Rafinha guadagna un rigore che Maurito non sbaglia. Un minuto dopo l’attaccante argentino segna di tacco un gran gol e al 44’ mette dentro una ribattuta di Viviano sul bel colpo di tacco di Rafinha che aveva provato ad imitare il compagno di squadra. A inizio ripresa Barreto sbaglia il rilancio e la palla arriva ancora ad Icardi che prova al volo trovando una traiettoria che beffa ancora una volta il portiere blucerchiato. Tre punti importanti per la lotta Champions.

Hellas Verona-Atalanta 0-5

–Stesso colore di maglia, stesso risultato dell’Inter per i bergamaschi. Al Bentegodi, Hellas schiantato. In rete Cristante già dopo due minuti. Poi sale in cattedra Ilicic che prima trasforma un calcio di rigore  sul finire del primo tempo, poi a inizio ripresa finta bene su Vukovic e mette alle spalle di Nicolas col mancino e al 69’ trova un gol pazzesco da fuori area scivolando al momento dell’impatto col pallone. Arrotonda al 71’ il Papu Gomez al quale era stato  annullato un gol dal Var nel primo tempo. Atalanta che raggiunge la Samp a quota 44 punti in classifica.

Crotone-Roma 0-2

– Una Roma non proprio brillante guadagna tre ottimi punti sul difficile campo del Crotone. La prima rete è di El Shaarawy che sfrutta l’assist di Kolarov e mette dentro a porta sguarnita da attaccante puro al 39’. A metà secondo tempo è Nainggolan a segnare il suo primo gol di questo 2018 con un sinistro rasoterra da fuori area che si insacca alla destra di Cordaz.

Milan-Chievo 3-2

– Vince anche il Milan a San Siro contro il Chievo di Maran. I rossoneri passano subito in vantaggio con Calhanoglu al 10’. Al 33’ il Chievo la ribalta in due minuti prima con Stepinski e poi con Inglese che segna un grandissimo gol di destro al volo mettendola lì dove Donnarumma non può arrivare. Nella ripresa segna Cutrone sfruttando la ribattuta di Sorrentino sul tiro di Biglia. L’arbitro prima annulla su segnalazione del guardalinee per fuorigioco ma poi con l’ausilio del Var cambia decisione e concede la rete. Nel finale, come la scorsa settimana, è Andrè Silva a regalare tre punti al Milan trovandosi al posto giusto al momento giusto sugli sviluppi di un calcio piazzato. Al 94’ Kessiè si fa parare un rigore da Sorrentino.

Torino-Fiorentina 1-2

– Terza vittoria consecutiva per i viola che sbancano il campo del Torino. Al 14’ Veretout sbaglia un calcio di rigore ma si fa perdonare nella ripresa, al 59’, portando in vantaggio i suoi. Nel finale di gara succede di tutto, prima Belotti pareggia all’86’su assist di Ljajic da calcio di punizione, poi al 94’ il Var chiama all’arbitro un tocco di mano in area granata e dal dischetto stavolta si presenta Thereau che non sbaglia e fa portare a casa tre punti ai suoi.

Benevento-Cagliari 1-2

– Campani beffati nei minuti di recupero dal Cagliari di Lopez. I giallorossi, passati in vantaggio al 46’ con Brignola, si fanno rimontare nel recupero come successo spesso in questa stagione. Prima, al 91’, è Pavoletti a riportare la partita in parità con un tap-in sotto-porta sugli sviluppi di un angolo e poi è Barella al 96’ a siglare il gol che vale tre punti su calcio di rigore per fallo di mano in area di Sandro e concesso dall’arbitro con l’aiuto del Var.

Lazio-Bologna 1-1

– In uno dei due posticipi della domenica una Lazio meno viva del solito viene fermata dal Bologna. All’Olimpico succede tutto nel primo quarto d’ora di gara. Al 3’ i biancocelesti passano sotto con il gol di Verdi per poi pareggiare al 15’ con Lucas Leiva su assist di Luis Alberto. La squadra di Simone Inzaghi non riesce così ad effettuare il controsorpasso sull’Inter e rimane quinta in classifica.

Napoli-Genoa 1-0

– Tre punti fondamentali quelli guadagnati dal Napoli nel secondo posticipo di giornata. Decisivo il gol di Albiol al 72’ su cross di Callejon. Brutta partita quella dei partenopei che però conquistano la vittoria e sfruttando il passo falso della Juve a Ferrara si portano a -2 dalla vetta.

Impostazioni privacy