#MostriVSAlieni – Serie A, 24^ Giornata: chi va su e chi va giù

Ogni mercoledì, in Italia, un calciatore si sveglia e tira un sospiro di sollievo per non essere comparso dalla parte sbagliata di… #MostriVSAlieni, lo spazio di City Rumors Roma, in cui andremo a selezionare alcuni protagonisti della Serie A che nell’ultimo turno si sono distinti nel bene o nel male. 

Saranno decretati tre mostri, calciatori che non sono stati propriamente eccellenti, e tre alieni, calciatori che invece hanno brillato nell’ultimo turno di campionato. Scelte dure ma qualcuno deve pur farle.

In attesa di Real Madrid-Psg di stasera, big match di questi ottavi di Champions, ecco a voi Mostri vs Alieni della 24° giornata di Serie A! Andiamo a scoprire i podi di questa giornata.

Mostri:

3° – Berardi – se tra gli alieni troverà posto sul podio un calciatore italiano ritrovato, tra i mostri non possiamo non inserire uno su cui pensavamo ci saremmo potuti affidare in futuro, lato Nazionale Italiana, ma che sta deludendo malamente le aspettative. Questo podio è anche un po’ frutto di un campionato giocato finora sottotono che ha raggiunto il suo apice nella partita contro il Cagliari dove Berardi ha sbagliato di tutto sotto porta. Sveglia, Domenico!

2° – Miranda – Caro Miranda hai quasi 34 anni, un’esperienza che fa invidia a quasi tutti i difensori che giocano in Serie A e nel momento peggiore della stagione della tua attuale squadra ti permetti di fare un errore da seconda categoria calabrese rischiando di vanificare gli sforzi fatti dai tuoi compagni? Non possiamo perdonartelo, sei tu il secondo mostro di giornata!

1° – Wallace – Schierato a sorpresa da Simone Inzaghi nel match contro il Napoli fa pentire il suo mister. Inizia benino ma man mano cala vistosamente facendosi passare da Insigne più e più volte come fosse un birillo. Se ci aggiungiamo l’autogol ridicolo che fa andare in vantaggio i partenopei la sua partita è da 3 in pagella. Per distacco il peggiore di giornata!

Alieni:

3° – Belotti – Lo meritava Bernardeschi un posto tra i top? Può darsi. E allora Zielinski che è entrato e ha cambiato Napoli-Lazio? Forse si. Ci perdoneranno Federico e Piotr se però il terzo posto l’abbiamo voluto riservare al ritorno di Belotti. Non una partita epocale la sua, sia chiaro, ma l’aver ritrovato il gol (e che gol!) dopo tutto quello che ha passato negli ultimi mesi tra Nazionale e problemi fisici, vale tanto per lui e anche un po’ per noi italiani. Perché Andrea è senza dubbio uno da cui il nostro movimento calcistico deve ripartire. Il Gallo ha rialzato la cresta, godiamocelo!

2° – Karamoh: 19 anni, alla prima da titolare, dopo un minuto e mezzo controlla, danza sul pallone alla Ronaldinho e serve Brozovic che facile facile la può mettere in mezzo per il tap-in vincente di Eder. Si rende pericoloso infinite volte con degli strappi che fanno impallidire la difesa bolognese e quando la partita si mette male duetta con Rafinha, mette a sedere due difensori e sgancia un sinistro (che non è il suo piede) che si insacca alle spalle di Mirante. Gol da cineteca che fa ben sperare Spalletti per il futuro: l’Inter ha trovato un potenziale campioncino!

1° – Under: e chi se non lui merita il primo posto tra gli alieni di questa giornata? Fa risorgere la Roma dall’incubo in cui si stava cacciando contro il Benevento, e quando i suoi non riescono a trovare spunti prende in mano la squadra e prima pennella un arco morbido perfetto sulla testa di Dzeko, poi segna una doppietta che mette in cassaforte la gara e in ginocchio i campani. Al secondo posto Karamoh, al primo Under: i ragazzetti si sono presi la scena in questa 24a giornata!

di Giorgio De Giorgi

Segui Cityrumors – Roma su Facebook per leggere altri articoli di Destro a Giro.

Impostazioni privacy