“Stylebook, inspiration not more despair-ation!”

Ti svegli la mattina, ti stropicci gli occhi ancora assonnata, ti guardi allo specchio e la prima cosa che pensi qual è? Apparte che vorresti fare colazione con un bel frappuccino di Starbucks sulla Fifth Avenue ed avere il conto in banca di Kim Kardashian… allora la seconda cosa a cui pensi qual è? Cosa indossare per uscire!

Si, esatto. Tutte noi la mattina, abbiamo un unico, grandissimo dubbio che ci attanaglia… cosa indossare. Ebbene, la soluzione l’ho trovata io, diciamo non proprio io, perché non sono l’ideatore della App, ma grazie a questo articolo potrete scoprirlo.

Stylebook, l’app che cambierà per sempre il corso della vostra vita ed il modo di organizzare il vostro tempo. Lo so la mattina pensare a cosa indossare è solo per le persone precise, sempre puntuali e troppo ordinate, ed ecco risolto il problema anche per Voi che siete un po’ meno precise, puntuali e “quasi mai in ritardo”. Diciamolo apertamente, a volte, stare nel letto e rimandare la sveglia fino all’ultimo minuto ti fa vivere il brivido del ritardo, altro che Fast&Furious.

Per fortuna ci viene incontro Stylebook, l’applicazione per le fashion victim e per le ritardatarie, ideata da un ex stagista di Vogue, che permette di organizzare l’armadio sull’iPhone (si, confermo è disponibile solo per Iphone), suddividere gli oggetti fotografati e creare abbinamenti tra i propri abiti. Tra le altre funzioni più interessanti dell’applicazione ci sono anche la possibilità di creare una raccolta di “ispirazioni”, pianificare il calendario con gli outfit da indossare giorno per giorno e creare la valigia ideale per il prossimo viaggio. 

Stylebook è un’app perfetta per riscoprire il contenuto del vostro guardaroba. Fotografando ogni singolo capo avrete la possibilità di creare sempre nuovi outfit. Questa applicazione è dotata di circa 90 funzionalità tra cui anche quella del calendario, per pianificare il vostro look per la settimana.

Stylebook, l’applicazione di moda per decidere come vestirsi la mattina” – aggiungerei – “l’app per evitare i più grandi errori della vita al mattino”. Comunque, l’utilizzo dell’applicazione prevede che vengano scattate le foto ai singoli oggetti su uno sfondo neutro per caricarli sul Vostro profilo oppure di scattare selfie in posa per mettere in evidenza un particolare outfit, che vi piace. Le foto possono poi essere eliminate dal rullino fotografico senza perderle dalla memoria di Stylebook, con l’effetto che, in tal modo, potrete avere una gallery di abbinamenti già collaudati, pronti per essere consultati al momento giusto o nel pre/post colazione.

Oltre ciò include anche altre interessanti sezioni, tra cui la sezione Packing (che ti aiuta a fare le valigie, per l’appunto!) e una sezione Calendar che ti permette di decidere cosa indossare ogni giorno. E le persone più pigre in assoluto, invece che fotografare ogni capo d’abbigliamento, possono semplicemente scaricare foto dai siti più interessanti coma Zara, Mango, HM, Pull&Bear, etc. e caricarle con un semplice clic. Basta scegliere la categoria di abbigliamento e, se vuoi, aggiungere qualche altra informazione (marca, taglia, colore, stagione, tessuto, …). Basta cliccare sul segno “+” nella sezione Looks e aggiungere immagini dalla sezione Closet o dalla sezione Inspiration, dove puoi salvare foto delle tue blogger preferite da cui trarre ispirazione per gli abbinamenti.

Last but not least, la categoria Packing, che nel fatidico momento di “fare la valigia” aiuta sempre: basta selezionare gli outfit più interessanti e l’app creerà automaticamente una lista dei capi contenuti nei look, creando una checklist che renderà impossibile dimenticarsi qualcosa.

Stylebook, l’app che migliora la tua vita e quella del tuo armadio.

Silvia Ciampitti

Impostazioni privacy