Serie A, 23^ giornata: la Roma vince, ma che fatica!

Serie A – Si conclude 0-1 il match dell’ora di pranzo tra Hellas Verona e Roma. Al Bentegodi, Pecchia deve fare a meno dello squalificato Kean e manda in campo il neo-acquisto Petkovic per sostituirlo mentre Di Francesco inserisce Under con Dzeko ed El Shaarawy nel tridente offensivo preferendolo a Perotti.

Primo tempo dominato dai giallorossi che passano in vantaggio dopo appena 43 secondi con Under che dal limite si accentra e di sinistro la mette sul primo palo facendo secco Nicolas. Le occasioni per trovare il raddoppio ci sarebbero ma vengono sciupate in serie. La più clamorosa capita sui piedi di Dzeko che imbeccato dal filtrante di El Shaarawy tenta uno scavino su cui il portiere gialloblù si oppone bene.

Nel secondo tempo la Roma rimane in dieci dopo appena cinque minuti per l’espulsione di Pellegrini. Il Verona alza la testa e prova a spingere rimanendo costantemente nella metà campo avversaria ma l’unica occasione buona è di Petkovic che non sfrutta al meglio l’assist di Romulo sparando altissimo da centro area. Al 75’ pasticcio di Nicolas che sbaglia il rinvio e serve Dzeko. L’attaccante bosniaco però sciupa malamente con un tiro centrale su cui l’estremo difensore dell’Hellas si oppone facilmente.

Nel recupero contropiede di Defrel che in area la tocca per Strootman ma il centrocampista olandese si fa ipnotizzare da Nicolas.

Dopo sei partite senza vittorie la Roma ritrova i tre punti e si porta a -1 dall’Inter quarta.

#seriea #veronaroma #under

Impostazioni privacy