San Lorenzo, Raggi: “Far rinascere il quartiere con il porta a porta”

Riqualificare e ridare dignità al quartiere di San Lorenzo. È scattato sotto questi auspici il piano della sindaca Virginia Raggi per dare nuova luce a una delle zone più caratteristiche della Capitale nel II municipio. Si è partiti l’attuazione del piano di gestione dei materiali post consumo con il “censimento” delle utenze domestiche e commerciali nel quartiere, dove sono presenti un alto numero di ristoranti e locali pubblici.

RAGGI, SAN LORENZO RINASCE
San Lorenzo rinasce insieme al resto della città. Abbiamo due buone notizie per il decoro e la vivibilità nello storico quartiere, uno dei centri vitali di Roma. La prima riguarda lo sgombero di un insediamento abusivo in Largo Passamonti, con un’attività di bonifica che ha portato alla rimozione oltre 40 metri cubi di rifiuti di vario genere”.

Sono queste la parole della sindaca Raggi che sulla sua pagina Facebook descrive il piano d’azione del Comune: “Su iniziativa dell’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale, venerdì è stata condotta un’operazione complessa e delicata che ha coinvolto Polizia Locale, Polizia di Stato, Sala operativa sociale, Ama e Servizio giardini. Da decenni questa importante parte del quartiere era interessata da fenomeni di degrado sociale e ambientale. Per questo siamo intervenuti in modo non superficiale, per ripristinare sicurezza e decoro. La seconda buona notizia è che entro pochi mesi i cittadini di San Lorenzo potranno contribuire a rendere Roma più pulita, grazie al nuovo modello di raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta”.

#sanlorenzo #raggi #rifiuti

(GT)

Impostazioni privacy