Municipio XIV, manutenzione fossi

“Siamo stati sul fosso dell”Acquasona con il Dipartimento SIMU, ACEA, POLIZIA LOCALE REPARTO AMBIENTE, PROTEZIONE CIVILE DI ROMA CAPITALE, UFFICIO TECNICO per fare un sopralluogo sullo stato dei luoghi.
Risolto il problema degli sversamenti segnalati dai residenti tempo fa, accertati abusi edilizi gia attenzionati dagli uffici competenti e verificato i versanti da consolidare.
Abbiamo sul piano investimenti del SIMU €680.000,00 messi a disposizione dal bilancio approvato ampiamente nei termini di legge, che ci permettono di progettare e programmare un intervento di messa in sicurezza importante lungo l”argine di via montagnana.
A breve ci sarà la gara per affidamento incarico di indagine e progettazione.
Sono grato all’Assessore al bilancio di Roma e al Consiglio Capitolino per la sensibilità nel recepire le nostre richieste e trovare le risorse necessarie.
Purtroppo i fondi sul dissesto idrogeologico erogati per mezzo della Regione non sono mai arrivati a causa della mancanza di progetti e di programmazione.
Ho chiesto al Dipartimento SIMU di avviare una progettazione sulla messa in sicurezza dei fossi in modo da evitare di perdere importanti occasioni di finanziamento come già successo in passato.”

Ass. LL.PP.
MICHELE MENNA

 

Fonte: Giunta Municipio XIV

Impostazioni privacy