Fantaconsigli: 19a Giornata Di Serie A

Eccoci con il consueto appuntamento settimanale con i nostri Fantaconsigli per la 19° giornata di Serie A che si terrà nel week-end della notte di San Silvestro.

Crotone – Napoli 

Aprirà la giornata la sfida dell’Ezio Scida ove i calabresi cercheranno di fare punti tra le mura amiche. Sconsigliamo il portiere Cordaz vista la non perfetta condizione della difesa di mister Zenga, che tra le altre dovrà rinunciare ad Ajeti (squalificato). Attenzione al ballottaggio tra Tonev e Trotta nel tridente composto con Stoian e Budimir. Tra gli azzurri squalificato Mario Rui, solito tridente leggero in avanti, diversi ballottaggi a centrocampo con Allan e Jorginho che rischiano il posto.

Fiorentina – Milan 

In casa viola, nessuna novità in avanti con i soliti Chiesa – Thereau – Simeone, unico dubbio in difesa con Laurini e Pezzella a rischio turnover. Attenzione perché la Fiorentina di Pioli in casa ha sempre fatto partite di ottima fattura. Tra i rossoneri (forti della vittoria in Coppa), difficile il recupero di Gigio Donnarumma e di Storiari, Biglia anche dovrebbe riposare dopo i 120 minuti con l’Inter, dubbio Kalinic che rischia il posto a favore di uno tra Cutrone e Silva per cui è rischioso mettere uno solo di questi senza avere un cambio in panchina titolare.

Atalanta –Cagliari

Ci sentiamo di consigliare vivamente gran parte della squadra bergamasca che all’Atleti Azzurri ha sempre fatto bene, soprattutto grazie agli ottimi inserimenti dei soliti Cristante Freuler e Ilicic che sostengono il Papu e Petagna. Tra i sardi, squalificato J.Pedro sostituito da Farias. Il Cagliari, tuttavia, quest’anno fa fatica fuori casa.

Benevento – Chievo

Al Vigorito i giallorossi cercano punti salvezza con il solito Puscas che sta crescendo nelle ultime giornate. Si rivede in campo Lucioni vista la sospensione della squalifica. Attenzione a Ciciretti in ottica bonus. Tra i clivensi nessun dubbio di formazione se non Pucciarelli che rischia a favore di Pellissier. Consigliamo vivamente Inglese che potrebbe spuntarla in area.

Bologna – Udinese

Mister Donadoni recupera Di Francesco (da mettere assolutamente) che agirà con Verdi sugli esterni. Gioca Donsah al posto di Poli. Consigliamo Bizzarri visto il buon periodo di forma dell’Udinese con la cura Oddo, che schiererà la stessa formazione della scorsa settimana con l’unico dubbio De Paul (qualora giocasse è da schierare)- Maxi Lopez.

Roma – Sassuolo

In casa giallorossa tiene banco il dubbio Strootman (appannato) che rischia a favore di Pellegrini (da inserire); tridente Perotti – Dzeko – Schick. Consigliamo Alisson autore di ottime partite fino ad oggi. Tra gli emiliani, ballottaggio Falcinelli – Matri con il primo favorito, per il resto confermata la stessa formazione che ha vinto con l’Inter. Consigliamo Politano che può far male sulla catena di sinistra.

Sampdoria – Spal 

Gioca Zapata (da inserire) al posto di Caprari. Consigliamo Ramirez e Torreira che potrebbero far male tra le linee della Spal. Ferraresi col solito 352 con Floccari accanto ad Antenucci. La Samp difficile che non faccia risultato in casa, attenzione però ai malus di Viviano.

Torino – Genoa 

Forti della vittoria con la Roma, i granata puntano ai tre punti senza Belotti e Baselli. Potrebbero esserci problemi di manovra offensiva. Tra i rossoblù, Lapadula prenota una maglia in avanti. Attenzione agli esterni del Genoa che potrebbero garantire superiorità numerica a centrocampo. Consigliamo più Sirigu che Perin.

Inter – Lazio

Big match all’ultima giornata del girone di andata. Lazio che cerca il colpaccio a San Siro. Squadra in perfetta forma (sconsigliamo Strakosha). Nani recuperato va in panchina. Attenzione a Ciro Immobile pronto a far male alla difesa dell’inter, priva di Miranda. Gioca Cancelo e Vecino. Solito Icardi in avanti supportato da Candreva e Perisic. Spalletti vuole far finire questo periodo di sconfitte.

Verona – Juventus

Difficile che la Juve non si prenda i tre punti al Bentegodi. Molto probabile il bonus per Szczesny che sostituisce Buffon. In avanti consigliamo Dybala. Tra le fila Hellas, consigliamo Bessa e Romulo. Attacco che può andare in difficoltà contro la difesa ben rodata dei bianconeri.

di Luigi Colucci

Impostazioni privacy